CHI SIAMO

Siamo una cooperativa di giovani esperti in animazione territoriale e di comunità, psicologi, pedagoghi, formatori, educatori. Al centro del nostro progetto c’è un obiettivo: migliorare la vita delle persone.

Per noi “persone” significa tutti. Pensiamo che i bambini e le bambine hanno il diritto di crescere in un ambiente armonioso, sicuro e interattivo. Crediamo che gli anziani debbano avere un’occasione in più e non cento in meno. Riteniamo che una madre o un padre possano dedicarsi ai propri figli senza rinunciare a pezzi della propria vita (lo svago, lo sport, ecc.). Crediamo che le nostre comunità debbano avere il diritto di usufruire di spazi che offrano a piccoli e grandi il massimo dei servizi di accoglienza, educazione, intrattenimento e salute.

È per questo che abbiamo deciso di offrire servizi su misura in grado di far vedere e toccare con mano ai genitori cosa fanno i loro figli, ma soprattutto di farlo insieme a loro. Abbiamo attivato servizi e offriamo aree attrezzate per svolgere attività di gruppo tra bambini, tra questi e i loro genitori e persino con gli anziani.

Lo facciamo progettando e realizzando azioni e servizi di Animazione socio-educativa e culturale delle comunità, di assistenza e cura delle fragilità, di promozione e sviluppo locale, favorendo processi volti alla partecipazione attiva e all’inclusione sociale ed alla produzione di capitale sociale.