CHI SIAMO

Siamo una cooperativa di giovani esperti in animazione territoriale, psicologi, pedagoghi, formatori, educatori. Al centro del nostro progetto c’è un obiettivo: migliorare la vita delle persone.

Per noi “persone” significa tutti. Pensiamo che uno spazio dedicato ai bambini, per esempio, non possa essere un luogo a sé, una campana di vetro o peggio un parcheggio. I bambini hanno il diritto di crescere in un ambiente armonioso, sicuro e interattivo. Crediamo che gli anziani, proprio perché anziani, debbano avere un’occasione in più e non cento in meno e soprattutto un luogo in cui poter vivere con dignità il proprio ruolo, mettendo a disposizione degli altri le loro conoscenze. Pensiamo che una madre, per essere davvero tranquilla senza rinunciare a pezzi della propria vita (lo svago, lo sport, ecc.), debba avere il diritto di usufruire di uno spazio che offra a suo figlio e a lei il massimo dei servizi di accoglienza, educazione, intrattenimento e salute.

È per questo che abbiamo deciso di offrire servizi su misura in grado di far vedere e toccare con mano ai genitori cosa fanno i loro figli, ma soprattutto di farlo insieme a loro. Abbiamo attivato servizi e offriamo aree attrezzate per svolgere attività di gruppo tra bambini, tra questi e i loro genitori e persino con gli anziani.

Abbiamo creato l’ambiente giusto, in un luogo adatto e dentro ci abbiamo messo “tutto l’amore che c’è”.

Infine, siamo convinti che la cultura, così come l’integrazione e la partecipazione sociale possano contribuire fortemente a migliorare la qualità della vita della nostra comunità, è per questo che siamo impegnati nella continua formulazione di percorsi di partecipazione, di formazione e di scambio rivolti a professionisti e genitori.